Ognuno di noi è un microcosmo differente, con un vissuto e obiettivi diversi che devono essere accettati e rispettati.
Nello Yoga individuale tali differenze vengono valorizzate non come fattori limitanti, ma come una ricchezza da esplorare in piena libertà e sicurezza sotto la guida esperta dell’insegnante, che diventa un compagno di viaggio. Ogni percorso è personalizzato e viene stabilito dopo un colloquio conoscitivo approfondito tra allievo e insegnante
In una sessione individuale di Yoga, l’Attenzione dell’Insegnante è focalizzata su un’unica Persona, in un contesto che consente il miglior intervento sul piano corporeo e posturale, favorendo lo scioglimento di blocchi, nodi e tensioni, sia a livello psichico ed emozionale.
In una lezione individuale (o di coppia), il dialogo ed il confronto con l’Insegnante possono svilupparsi, liberamente ed apertamente, in modalità che non sono compatibili con un contesto di gruppo. Con il tempo l’insegnante impara a conoscere personalmente e intimamente ogni suo allievo. Impara a capire cos’è fondamentale lavorare per riportare il corpo e la mente ad uno stato di equilibrio.
La nostra scuola mette a disposizione un team di insegnanti certificati e competenti con specializzazioni differenti per andare incontro a qualsiasi esigenza.
Un ulteriore vantaggio di questa modalità di pratica è quella della flessibilità: non dobbiamo adattarci agli orari e i giorno predefiniti, ma possiamo scegliere insieme all’allievo il momento migliore per fissare le nostre lezioni. Le lezioni individuali sono ideali sia per coloro che desiderano avere un giorno fisso per la pratica, o per chi, per scelta o necessità, si ritrova a cambiare regolarmente il giorno da dedicare allo Yoga. In questo modo diventa più facile integrare la pratica nella nostra routine quotidiana.